Comitato Anticrisi

L’Associazione iDonna ha costituito un Comitato terzo e indipendente, definito Comitato Anticrisi,  con lo scopo di erogare un beneficio ai membri associati.

Il Comitato Anticrisi è un organismo autonomo ed auto-costituito, strumentale all’erogazione di un servizio ai membri (imprenditori e imprenditrici associati/e) dell’Associazione “iDonna – impresa, donna e cultura” . Poiché l’associazione si propone di fornire informazioni, servizi e formazione sull’avvio e/o l’esercizio di un’attività d’impresa per le aspiranti imprenditrici/ori  e le imprenditrici/ori  in essere, si ritiene che il servizio offerto risponda agli obiettivi associativi di formazione dell’imprenditore, con riguardo ad un particolare momento dell’esperienza imprenditoriale.

 Il Comitato si propone di offrire ai beneficiari, ovvero agli imprenditori che si trovino in uno stato di difficoltà nella vita d’impresa e che presentino richiesta al Comitato, un’occasione di confronto e di orientamento, mettendo in campo le competenze dei membri del Comitato stesso. Lo spirito del servizio, che viene prestato in forma gratuita e senza oneri per il beneficiario, non è quello di garantire soluzioni o introdurre interventi diretti nell’attività d’impresa, bensì quello di offrire all’imprenditore una chiave di lettura, fondata sull’integrazione delle competenze dei membri del Comitato, per affrontare con maggior razionalità il passaggio dalla crisi alla soluzione.

Il Comitato è composto da tre o più professionisti ciascuno competente in una o più aree della gestione delle imprese, aree che, a titolo esemplificativo, possono comprendere: organizzazione e gestione, strategia e marketing, internazionalizzazione, risorse umane, diritto societario, finanza aziendale, diritto tributario, risk management, etc. ed è coordinato dalla dr.ssa Valentina Meli.

Il servizio è prestato secondo il criterio essenziale della riservatezza, a tutela del beneficiario che contatterà il Comitato in maniera riservata e indipendente dall’Associazione iDonna.

Per accedere al servizio:

a) leggere attentamente il regolamento del comitato anticrisi

b) scaricare  il modulo predisposto, compilarlo in tutte le sue parti ed inviarne la copia scansione firmata   alla mail riservata:

anticrisi@idonna.org

Sede Operativa:
Via Della Ricerca Scientifica, 9 - 35127 - Padova

Sede Legale:
Via Merano, 24 - 35142 - Padova

P.IVA 04773630282

e-mail: info@idonna.org
Tel. +39 049 8286812 - +39 392 0140463
Fax + 39 049 8286814
Skype: iDonna2013

Privacy Policy

Video Riso&Caffè Silvia Gori Ospite del Blog