Ricky Portera a cena con iDonna 03 dicembre 2019

“iDonna, a cena con Arte”
Martedì, 3 dicembre, presso la Locanda RedPepper (Padova) ospite d’onore Ricky Portera che presenterà in musica e parole il suo romanzo biografico.
PADOVA – Impresa ed Arte si fondono in un appuntamento conviviale da non perdere, martedì 3 dicembre (a partire dalle 20.30) promosso dall’associazione “iDonna” in occasione della cena annuale di Natale.
L’etica della sinergia d’impresa su cui si fonda l’associazione “iDonna”, si fonde con il valore universale dell’arte della musica e della letteratura, nell’evento “iDonna, a cena con Arte” che vede protagonista della serata, Ricky Portera, chitarrista di fama internazionale, cantautore, collaboratore di Lucio Dalla per 33 anni e dei più grandi artisti del panorama nazionale dell’arte della musica, di cui ha contribuito a scrivere pagine di storia. Oltre ad essere musicista collocato dalla critica ai vertici del virtuosismo espresso attraverso la chitarra, Portera è protagonista del romanzo biografico “Ci sono cose che non posso dire. Storia di vita di Richy Portera” curato dalla giornalista del Resto del Carlino, Paola Pieragostini, edito nel maggio 2017 dal Gruppo Armando Curcio Editore e meritatamente consegnato alla ristampa nazionale nel giugno 2019. La particolare etichetta letteraria del libro, di romanzo biografico, fa di Ricky Portera il neoumanista dell’arte contemporanea, che si esprime in musica e in letteratura, stimolando il lettore al confronto su temi sociali e culturali di estremo valore contemporaneo, umano e relazionale. Senso di aggregazione, confronto delle singole vocazioni e costruzione di una vera rete di fiducia reciproca, indispensabili a raggiungere pieni successi – commenta la presidente di “iDonna” Silvia Gori – sono la radice dell’etica su cui si fonda “iDonna”. La critica letteraria riconosce gli stessi principi fondanti in “Ci sono cose che non posso dire”. Un connubio importante che fa riflettere sulle ragioni e le scelte del presente proiettate nel futuro, e che concederà alla serata di “iDonna” un valore culturale aggiuntivo e di grande pregio, espresso attraverso l’arte della musica e delle parole, che avremo l’onore di condividere grazie alla presenza di Ricky Portera”.
Per informazioni e prenotazioni: info@idonna.org

Sede Operativa:
Via Della Ricerca Scientifica, 9 - 35127 - Padova

Sede Legale:
Via Merano, 24 - 35142 - Padova

P.IVA 04773630282

e-mail: info@idonna.org
Tel. +39 049 8286812 - +39 392 0140463
Fax + 39 049 8286814
Skype: iDonna2013

Privacy Policy

Video Riso&Caffè Silvia Gori Ospite del Blog